’71 FORD GALAXIE CUSTOM 500 SWEET BALCK TILLIE UNCLE JESSE

Per quello che ne so questa auto veniva spostata da un centro commerciale all’altro per fare vetrina, forse in Svizzera, ne hanno fatto questo uso per anni! Sweet Black Tillie Moonrunner!!! Questo è il nome dell’auto, è l’auto che zio Jesse usava per contrabbandare whisky, comparsa nella puntata numero cinque (whisky ad alta percentuale di ottani )

L’esemplare in mio possesso è una Ford Galaxie Custom del 71, stesso anno e modello di quella del telefilm, l’auto sembrava sana ma in verità era in pessime condizioni di carrozzeria, e sprovvista di motore e cambio. Ho sverniciato pezzato stuccato e riverniciato la carrozzeria, per decidere il colore ho guardato e riguardato centinaia di volte le foto e la puntata, e contattato alcuni dei responsabili del telefilm e anche Jonh Schneider, in sostanza la storia dice che l’auto doveva essere tutta nera, di un nero opaco in vero stile moonrunner, tutto doveva essere nero anche le cromature, l’auto doveva servire per fuggire dagli sheriffi e la notte una volta spente le luci doveva diventare invisibile e anche la luce della luna non doveva riflettersi sull’auto!

Ho quindi fatto l’auto tutta nera opaca, in qualche scena l’auto sembrava verdone scuro ma la cosa era causata dal fatto che hanno utilizzato un auto verde pitturata alla bene meglio con bombolette in vero stile dei meccanici che allestivano le auto per il set di Hazzard, si doveva fare tutto con la minima spesa, e hanno pensato bene che questa colorazione legata alla scarsa qualità della  tecnologia cinematografica di allora avrebbe fatto sembrare l’auto nera opaca!
Ho trovato un motore e cambio adatto all’auto  e l’ho montato, mesi dopo ho trovato per puro caso anche tutto l’impianto di condizionamento da un amico, e ho scoperto che era proprio quello montato su quel motore, non su un motore simile, proprio su quello in mio possesso, ora sono ritornati  assieme! 🙂
Mentre scrivo 20/03/2014  sto ultimando l’auto, conto di finirla nel giro di qualche mese per poi targarla come ho fatto con il charger e la cadillac, trammite ASI. 

LA CONTEA

Via Villa Belgiardino, 23/2
46040 Ceresara (MN)
CF: DSDSMN78C22C312D
PI: 01788970208

Contatti

Tel.: 3488701215

Mail: simonelacontea@gmail.com