LE MIE HOT ROD

LA MIA GRANDE PASSIONE PER IL RESTAURO

1950 Chevrolet Topolino (hot rod)

Oltre alle auto americane in genere e alla passione per Hazzard e alle sue auto sono da sempre innamorato delle hot rod e del mondo che le circonda e di quello che hanno rappresentato e della loro storia, ho comprato tre auto fino ad oggi (gennaio 2014) per costruire tre hod rod, le altre forse erano più indicate essendo una nash e una oldsmobile anni 20 e 30 ma non me la sono sentita di toccarle le ho rivendute e ho deciso di fare la mia prima esperienza con un auto italiana che però per certi risvolti risulta essere stata utilizzata anche negli usa nel periodo delle hot rod !
“1950 Chevrolet Topolino (hot rod)”……la macchina del tempo ….

1930 Nash 453 2 Door Sedan

una cascina e mi sento sempre scrutare da 2 fanaloni enormi che si vedono in penombra nel fienile.
Non mi sono mai fermato, ho sempre pensato fosse una vecchia Fiat, in una cascina disabitata del mantovano cosa mai potrei trovare?
Poi giorni fa vengo a sapere di chi è la cascina, trovo il numero del proprietario.. mi dice che è una NASH SEDAN 1930 completa al 99%, manca solamente una freccia dietro, ha un sacco di cricambi originali, un cambio, una testa, 8 cerchi di scorta, 2 paraurti, 10 fari.. e molto altro. Dice: l’auto è arrivata dall’Argentina moltissimi anni fa, l’ha sempre messa in moto e parte, non diciamo che funziona, ma diciamo che va in moto.

1926 Oldsmobile Series D

Nel 2009 andando a trovare un amico collezionista di auto, vedo questa vecchia auto anni 20, mi colpisce subito, la guardo meglio e capisco che si tratta di una Oldsmobile, lui l’ha presa in blocco con altre auto e non e particolarmente interessato ad essa ma vuole comunque una cifra troppo alta per i miei gusti, passa circa un anno e mi chiama il padre del mio amico per sbaglio, nel senso che mi chiama non sapendo che sta chiamando me ma perchè ha visto un mio annuncio di un auto in vendita, dopo due parole scopriamo entrambi di conoscerci, capisco subito che possiamo concludere un affare, lui vuole un auto che ho io e io una che ha lui, ma non gli basta vuole un conguaglio, stabiliamo cinque auto ( di poco valore, potete vederne alcune in foto ) di mia proprietà, per la sua!

LA CONTEA

Via Villa Belgiardino, 23/2
46040 Ceresara (MN)
CF: DSDSMN78C22C312D
PI: 01788970208

Contatti

Tel.: 3488701215

Mail: simonelacontea@gmail.com